Voli biposto o tandem con Istruttore

Per chi desidera provare o regalare ad un amica o amico l'emozione del volo, il biposto o tandem in parapendio è sicuramente il modo più semplice e piacevole per provare l'ebbrezza del volo. 
In volo ci si lascia cullare dal delicato fruscio dell'aria che ci scorre addosso e dal senso di libertà che il volo regala, mentre in compagnia del pilota istruttore vi godete il panorama della valle a 360°. Una volta in volo, il passeggero può provare a pilotare il mezzo, in modo da rendersi conto in prima persona della facilità di controllo del parapendio. L'atterraggio è dolce, come scendere dalle scale. Per questa fantastica esperienza non sono necessarie particolari doti fisiche o di coraggio: il parapendio, quando praticato nelle giuste condizioni, non è assolutamente uno sport estremo ma una attività sportiva che regala a chi la pratica sensazioni uniche nella massima sicurezza.

In basso le riprese della troup televisiva Rete 4, per la trasmissione la Domenica del Villaggio a Palmoli in onda il 02/05/2004 con Paolo Spagnesi in volo in Biposto
Partecipare è semplicissimo, non occorre nessun permesso, nessun certificato, solo tanta sana passione ed entusiasmo, ed essere maggiorenni. Per i minori d'età naturalmente è richiesto il consenso dei genitori.
Presso  la  nostra  associazione  sportiva  è possibile  effettuare  voli  in tandem con un istruttore di volo, tutto l'anno in tutte le stagioni ed anche infrasettimanali.
Il posto più utilizzato per il volo in biposto è Montefalcone nel Sannio (CB), ( 30 minuti da Vasto direzione Isernia) il quale avendo diversi decolli in base alle condizioni meteo offre più possibilità di volo e quindi più giornate utili per il volo, il dislivello varia da un minimo di circa 400 metri di quota decollando sul versante Nord, ad un massimo di 700 metri decollando dal versante Sud. La durata varia al variare del dislivello del volo, ma soprattutto al variare delle condizioni meteorologiche che determinano la presenza o meno di correnti ascensionali o dinamiche, dai 10 minuti a 30 minuti circa.
I voli in base alle condizioni meteo si possono svolgere anche nei siti di volo di: Campitello Matese, Miranda, Frosolone, Schiavi di Abruzzo, Roccaspinalveti, Maiella. Per la pratica del volo turistico in biposto sono consigliate calzature da montagna, abbigliamento sportivo.
Il costo di un volo in tandem è di 80 euro, in omaggio scheda sd con il video del volo. Se poi ti prende la voglia di volare, potrai frequentare il CORSO DI PARAPENDIO.

Come prenotarsi:
Per una mifgliore organizzazione si consiglia di prenotarsi 6/7 giorni prima di quando si intende venire, poi bisogna chiamare il giorno prima per la conferma delle previsioni meteo, se eventualmente le previsioni meteo sono incerte si rimanda evitando viaggi a vuoto.
Gianni 347 7778149,   e-mail: info@ipicchi.it

Home page scuola di volo

Home page club i picchi